Proudly debugging the system since 1981

“january 1 tcp/ip”

Mi ci infilo anche io nel calderone.
Quale calderone? Quello che mostra un “buco” negli algoritmi di ranking di google, dimostrato per l’occasione da quelli che alcuni chiamano SEO mentre altri chiamano Spammer. La cosa è nota comunque alla gran parte della comunità dei professionisti del web. Ovvero se la keyword che viene cercata su google appare nell’url del tuo sito, nel titolo, in parti in grassetto, in parti racchiuse dai tag H (<h1>, <h2>, <h3> e cosi via) allora quella pagina avrà piu peso per google e quindi un ranking migliore.
Aggiungiamo che l’operazione è stata eseguita su una keyword inusuale ed ecco come per magia il piazzamento in prima posizione.

Buco in ogni caso è una parola grossa, sappiamo che il pagerank è solo uno degli oltre cento fattori che concorrono al posizionamento di una pagina in google, per sua stessa ammissione.

Quello che ne esce alla fine, buco o non buco, è che le ricerche di google stanno perdendo di qualità. Sia perche è l’osservato speciale di un esercito di SEO pronti a sfruttare qualsiasi stratagemma per alterare le ricerche, sia perchè il web corre, produce molto, cambia tecnologie come fossero calzini, e mi sembra di vedere un certo affanno di google a starci dietro…

Riflessione ispirata da : Downloadblog.it

2 commenti

  1. Beppesan

    Sei cosciente di essere in quinta posizione (in google) per questa key?
    🙂

    Cmq posizionare una key così “strana” e con relativamente pochi concorrenti (480.000) non è poi così difficile.
    Anche se molti SEO affermano il contrario, il titolo della pagina è ancora decisamente importante per il posizionamento su Google.

    Gli altri motori non sono immuni a trucchetti del genere. Semplicemente sono meno utilizzati e di conseguenza i SEO li prendono meno in considerazione, effettuano meno test e li studiano meno restando “ignoranti” in materia.
    E’ un po’ come i virus per MAC: non è vero che non esistono, semplicemente ce ne sono di meno in quanto gli hacker si divertono di più con windows in quanto è molto più diffuso, e snobbano gli altri S.O.

  2. admin

    3° posizione ora 😀

    WordPress rulez!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 b0sh.net

Tema di Anders NorenSu ↑