Velocizzare un video con strumenti free

Volevo pubblicare un video su youtube che fosse la velocizzazione di uno acquisto dalla dashcam, portandolo dalla durata di 9 minuti a 1 minuto e 30 secondi.

Gli strumenti utilizzati sono AVIDEMUX e AUDACITY.

Per velocizzare la traccia video bisogna impostare un output del video in formato a scelta, a questo punto sarà possibile impostare i filtri. Il primo filtro ( Change FPS ) velocizza il video aumentando i frame per secondo, mentre il secondo ricampiona il video all’FPS desiderato. Cosi le impostazione mostrate si ottiene un video velocizzato 6 volte ( 30×6 -> 180fps ) ma che mantiene in output i 30 fps

AVIDEMUX non offre molti filtri per l’audio. Diciamo quasi nessuno. Per cui meglio esportare la traccia audio (Audio -> Salva traccia) e rielaborarla con AUDACITY. Con l’effetto “Cambia tempo e intonazione” è possibile velocizzare l’audio come è stato fatto precedentemente con il video e salvare il risultato.

Ottenuta la traccia audio coerente con il video si può effettuare una sostituzione in AVIDEMUX sostituendo appunto l’audio originale con quello velocizzato ottenuto precedentemente (AUDIO -> Seleziona traccia audio ) e salvare il risultato.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria, video e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.