Internet Explorer 7 + Google Toolbars + Google web accelerator

In prova questa simpatica combinazione di tools per semplificare la vita su internet.

Internet Explorer 7 e Bon Echo ( firefox 2.0 ) sono la prossima generazione di browser che ci accompagneranno nella navigazione.

IE7 ha copiato la funzionalità piu utile di firefox, ovvero il tabbed browing, e finalmente è possibile navigare in piu siti contemporaneamente in una sola finestra. Sebbene esistessero dei mod per includere questa funzionalità in IE6 averla gia integrata nel software da cmq migliori garanzie di stabilità ed efficenza.

Oltre a questo a prima vista si notano un intefaccia molto gradevole ( IMHO + bella di quella di bon echo ) ed estremamente pulita, senza piu menù a tendina e con tanto spazione per il sito web che si sta visitando. Inoltre i caratteri del sito sono trattati con un algoritmo di AntiAlias che rende piu agevole la lettura e piu belli i caratteri.

Decisamente migliorata anche la piu grossa pecca di IE6, ovvero la gestione delle stampe, che era semplicemente orribile, tagliava il testo a casaccio, non ridimensionva la pagina per adattarla alle diverse proporzioni del foglio di carta.
Ora tutto funziona alla perfezione. Basta schiacciare il pulsantino di stampa e la resa su carta è semplicemente ottima.

Altro punto di miglioramento è lo ZOOM, che non va a modificare solo la dimensione dei caratteri in una pagina ma funziona da lente di ingrandimento vera e propria, alterando anche le dimensioni delle immagini e mantenendo tutto proporzionato e ben formattato ( esattamente come l’autore del sito aveva progettato )

A questo gia ottimo prodotto ho associato la google toolbars, piu che altro per le funzionalità di visualizzazione del PageRanking e per il controllo ortografico all’interno delle caselle di testo dei siti e Google web accelerator, un sistema di perfetching delle pagine. In pratica cerca di intuire la prossima pagina visiterete e la scarica mentre voi leggete quella corrente. L’aumento di velocita nella consultazione di forum è notevole.

Di idee innovative ce ne sono poche ( o nulle ) ma l’associazione di tutte queste idee in un solo strumento migliora decisamente il piacere di navigare 😉

Dove trovare i software
IE7 beta 2 : http://www.microsoft.com/windows/IE/ie7/default.mspx
Google toolbars ( disponibile anche per firefox ) : http://toolbar.google.com/?promo=mor-tb-en
Google web accelerator ( disponibile anche per firefox ): http://webaccelerator.google.com/

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.