Spiegazioni sul cambio dell’algoritmo “Landing Page Quality” da parte di Andrew C.,

Come forse protrete ricordare, abbiamo incominciato a consideare la qualità della pagina di arrivare del inserzionista nel Quality Score gia dallo scorso Dicembre. In seguito a questo cambiamento, gli inserzionisti che non forniscono page di arrivo utili per i nostri utenti avranno un Quality Score piu basso, con la conseguenza di una piu alta offerta minima richiesta per le loro keywords. Noi comprendiamo che alcune offerte minime potrebbero essere troppo alte per avere un buon rapporto qualità prezzo, ma queste alte offerte minime sono il nostro modo di motivare gli inserzionisti a migliorare le loro pagine di arrivo o semplicemente smettere di usare Adwords per quelle pagine, e nello stello tempo dare il controllo su quali keywords utilizzare con adwords. Anche se è poco intuitivo per alcuni, noi preferiremmo mostrare meno pubblicità che mostrare un annuncio che porta ad una cattiva esperienze per l’utente, in quanto, sul lungo periodo, la fiduca dell’utente verso Adwords è di vitale importanza.

Col passare del tempo abbiamo migliorato i nostri algoritmi per valutare la qualità delle pagine di arrivo ( spesso basandoci sul feedback dei nostri utenti ), e la prossima settimana lancieramo un altro miglioramento. Quindi, durante i prossimi giorni un piccolo numero di inserzionisti, che forniscono un servizio di bassa qualità ai propri utente, vedrano salire le proprie offerte minime.
E’ importante notare che la maggior parte degli inserzionisti non subirà alcuna conseguenza per via di questo cambiamento.

Se vedrete un incremento nelle vostre offerte minime e credere che la vostra pagina di arrivo è di ottima qualità, contattate il supporto AdWords e noi controlleremo.
Delle indicazioni di massima circa la qualità delle pagine si possono trovare qua: landing page and site quality guidelines.