Che cavolo vuol dire questo termine assurdo ?

Da wikipedia :

Serendipità è un neologismo ancora poco usato nella lingua italiana mentre è assai più diffuso nel mondo anglosassone. Proviene infatti dal vocabolo inglese serendipity, parola coniata nel 1754 dal letterato Horace Walpole il quale, rimanendo colpito dal racconto dei “Tre principi di Serendippo” di Cristoforo Armeno, ne estrasse un personalissimo principio.

Serendipità è dunque – filosoficamente – lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l’indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative.

Oltre ad essere spesso indicata come elemento essenziale nell’avanzamento della ricerca scientifica (spesso scoperte importanti avvengono mentre si stava ricercando altro), la serendipità può essere vista anche come atteggiamento, e – come tale – viene praticata consapevolmente più spesso di quanto non si creda. Ad esempio tutte le volte che si smette di arrovellarsi nel ricordare un nome, nella speranza che l’informazione emerga da sé dalla memoria, in realtà ci si sta affidando alla serendipità.

“la serendipità è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino”

Come sono arrivato a questo ? Controllavo le statistiche, ho visto che qualcuno è arrivato qua cercano “Emporio della Birra”, ho verificato lo stato di indicizzazione per questa keyword e ho trovato un blog intitolato “Serendipity” che però non forniva spiegazioni sul proprio nome, quindi mi sono affidato a Wikipedia. Quindi ho scoperto il significato di serendipità usando la serendipità.

Questo mondo è buggato. Ma tanto.