Cosi mi chiede oggi FON con questa mail :

MANTIENI ATTIVA LA TUA FONERA E COLLEGATI WIFI GRATIS OVUNQUE!

Caro Fonero,

Come ti abbiamo già informato, a partire dal 1 Aprile 2007 FON richiede I requisiti di mantenere la propria Fonera attiva 24 ore al giorno e di essere onesti nei confronti di tutti gli altri membri di FON.

La nostra Community ti offre la possibilità di connetterti WiFi ovunque grazie al contributo di migliaia di Foneros in tutto il mondo che condividono il loro WiFi con altri membri come te. Ecco perché per poterti connettere ovunque devi mantenere attiva la tua Fonera 24 ore al giorno.

Abbiamo rilevato che la tua Fonera non è stata online per oltre una settimana e ti contattiamo per offrirti assistenza tecnica nel caso ne avessi bisogno. Hai avuto dei problemi? Possiamo aiutarti? Ti preghiamo di farci sapere.

Desideriamo che tu faccia parte della Community FON, ma ricorda che dopo un mese che la tua FOnera è offline (cioè che non è connessa e attiva), i tuoi privilegi di accesso gratuito (roaming) al WiFi saranno temporaneamente disattivati.

Se hai delle domande riguardo alla tua Fonera, incluso su come installarla o registrarla, clicca qui.

Grazie!

Il team FON

Il mio wrt54g è costantemente attivo ma con firmware DD-Wrt opportunamente configurato per permettere agli utenti FON di sfruttare la mia connessione. Il problema credo che sia il fatto il DD-Wrt non invia l’heartbeat ai server FON.
Sarebbe da correggere.
Indagherò…