Rilancio di Redonweb

Anche il mio blog tecnico ha finalmente ottenuto il tanto agognato aggiornamento.

Non ha ancora un suo hosting proprio, ma è solo questione di tempo. E’ comunque raggiungibile tramite il solito www.redonweb.com .

L’url per i feed non è cambiata, grazie all’utilizzo dell’ottimo feedburner.

4 Comments

  1. Domanda (forse) OT, ma sulla quale si potrebbe aprire un 3d su cui riflettere:
    “Il restyling porta nuove visite?”
    Faccio questa domanda in quanto ho appena apportato delle modifiche a un sito (http://www.birraiolo.it/forum): in particolare ho cambiato piattaforma del forum. In concomitanza c’è stato l’update del PR (PageRank, unità di misura che abitualmente snobbo, ma che piace tanto ai SEO & C.): da PR 3 è passato a PR 1 (mentre il sito principale è rimasto a PR 3). Molti blogger e gestori di portali hanno notato un calo di visite causato dall’abbassamento di PR, io invece ho notato un’affluenza maggiore, un aumento lieve aumento delle visite e un notevole aumento dei post…
    Quindi la mia domanda finale è la seguente:
    “avendo anche tu appena cambiato veste grafica e piattaforma, hai notato dei cambiamenti nelle statistiche di accesso?”

  2. Allora, su questo (b0sh.net) ho un pochetto piu di dati storici avendo effettuato il passaggio il 23 settembre.
    Il risultato è stato molto positivo, apparentemente wordpress è piu ottimizzato per google di blogger. Le visite giornaliere sono più che raddoppiate. Certo, la curiosità verso la nuova piattaforma mi ha portato a spostare un pò piu frequentemente di prima e sicuramente anche questo ha aiutato.
    Cmq a due mesi da passaggio sono state indicizzate 514 pagine su questo dominio quindi la reazione mi pare piu che buona.
    Apparentemente questo sito è PR2. E’ stato PR3 un paio d’anni fa, prima del cambio di piattaforma era PR1.

    Per Redonweb è piu dura avere dei dati sul PR, è senza hosting al momento, ma ieri e domenica ci sono stati dei picchi interessanti nelle statistiche (… ho anche spammato un pò il rilancio cmq …)

  3. Tirando una somma molto complessiva (e quindi per forza di cose approssimativa) direi che prendersi cura di un sito paga 😉

  4. Si: può essere che col cambio di piattarìforma siano aumentati anche i miei post nel forum. E può anche essere che il nuovo forum sia maggiormente ottimizzato per i motori di ricerca.
    Ma una mia ipotesi è anche che con il cambio piattaforma cambino anche tutti i link, e i motori di ricerca lo cosiderano come un nuovo sito e (quantomento all’inizio) gli danno più visibilità.
    Poi sta al blogger/admin portare nuove info sulle proprie pagine per mantenere le posizioni acquisite.
    Può essere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.