b0sh.net

Proudly debugging the system since 1981

Decameron sospeso

Ho appena finito di vedere la puntata di sabato scorso, una registrazione ovviamente, il sabato sera esco… E cercando notizie di quella di questo sabato scopro che :

La direzione de La7 ha deciso di sospendere la messa in onda dello spettacolo di satira Decameron, di cui è protagonista Daniele Luttazzi.
Con Daniele Luttazzi è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda.
Di questa libertà era necessario fare un uso responsabile, cosa che non è avvenuta. Infatti nella puntata di sabato scorso, replicata giovedì, Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa la7 collabora da anni come coconduttore di 8 e mezzo.
Le espressioni usate sono palesemente in contrasto con la satira, e si configurano come una provocazione alla dignità e all’onore personale di un nostro collaboratore.
La7 si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di libertà e responsabilità verso le persone così come verso il pubblico.
I contenuti video relativi al programma Decameron, per motivi di diritti, non sono più disponibili sul sito.

Via La7.it

La frase in questione è :

Pensa a Giuliano Ferrara dentro una vasca da bagno con Berlusconi e Dell’Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta. Va già meglio, no?

Forte, ma neanche la peggiore. Ferrara nudo in una vasca da bagno è una immagine terribile, ma è dovuta alla fisicità di Ferrara non ad una alterazione della verità da parte di Luttazzi. Personalmente, dovendo scegliere tra Luttazzi e Ferrara, avrei perferito mantenere il programma di Luttazzi. Ma vabbè. Non è per la Tv Luttazzi, anzi sono stupito che sia durato 6 settimane.

Approfondimenti:

Daniele Luttazzi
Adnkronos
Tvblog ( Primo e Secondo post )
Repubblica

P.s. : A Gennaio ho un motivo in più per andarlo a vedere a teatro

P.p.s : Questa frase l’hanno scritta talmente in tanti sul web che sarà ricercabile e rintracciabile finchè esisterà internet. Divertente no? Un azione contro una frase che di fatto le rende eterna.

Precedente

Il codice come immagine

Successivo

Chi clicca su Banner e Text Ads?

  1. Quando si va in teatro a vederlo?

  2. B0sh

    Prima nazionale:

    18 e 19 GENNAIO 2008: ASSAGO ( MI )

    Per le PREVENDITE, clicca qui

    😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén