Proudly debugging the system since 1981

Se non sei su google non sei nessuno…

Una volta ero più googlabile col mio vero nome, ora molto meno. Anche se esiste ancora una pagina in cui c’è il mio nome anagrafico e il mio nick, in forza di questa associazione, si riesce a trovare tutto ciò che scrivo su internet (uso sempre lo stesso nickname, e lo uso solo io)

Sinceramente spero che quella singola pagina, ormai vecchia, sparisca presto. Non ci trovo nulla di male se qualcuno, a partire da un mio post, bloggata o altro, riesca a ritrovare le mie altre attività su internet ma che la connessione con la mia identità fuori dalla rete sia cosi facile un pò mi dà fastidio.

Piuttosto, se voglio che qualcuno mi googli, preferisco fornirgli io la base di partenza (ovvero uno dei miei 2 blog).

Ma la tendenza è in genere diversa. I nuovi internet users usano meno i nickname e più i propri nomi e, di conseguenza, risultano molto più googlabili. Alcuni servizi esistono apposta per “darsi visibilità sulla rete” come ad esemplio linkedin o neurona.

Voi come gestite la vostra privacy online? La difendete a tutti i costi, separate online da offline o siete sempre a caccia di visibilità ?

P.S. Se volete sapere di più su di me: b0sh@google

2 commenti

  1. Nicolo Fasce

    Beh molti, anzi praticamente tutti quelli che hanno seguito i miei siti mi conoscono come Nidragon, ora però ho deciso di firmarmi con il nome di battesimo. Semplicemente perchè un nickname te lo possono fregare, il nome (almeno per ora) no.

    E’ vero, ci sono casi di omonimia, ma quanti miei omonimi hanno realizzato come siti personali Genovino, GamesRider, Bluxis e lavorano alla B&G Comunicazione? 😛

    Non so se ti ricordi quando usciva un nuovo gioco le lotte che si dovevano fare per accapparrarsi il proprio nickname…..bei tempi!!!

  2. b0sh

    Beh il mio è strano e raramente l’ho trovato occupato. Le poche volte che era occupato era perche mi ero gia registrato ma avevo perso la password (LOL)

    Cmq io faccio parte della vecchia scuola (frequento la rete da 1992) e al nickname non ci rinuncio 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 b0sh.net

Tema di Anders NorenSu ↑