Htc Swift

Ne ho tra le mani uno. Non ho ho fatto un simile colpo di testa … però devo ammettere che è un bell’oggettino. Classe Sub Notebook di lusso. Meno chiaccherato dell’Asus EEE, ma più sostanzioso (Vista + Windows Mobile, 35giga di HD, prestazioni in grado di gestire decentemente il suddetto Vista).

Molto interessante la soluzione del doppio sistema operativo. Windows mobile infatti è sempre in esecuzione, pronto al bisogno come se si trattasse di un palmare. Vista invece offre la possibilità di eseguire tutti i più desiderati programmi.

Oggettivamente a cosa serve? Boh. E’ troppo piccolo per lavorarci seriamente. E’ troppo grande per stare in una tasca ed avere sempre con se. Si è leggero da portare in giro, ma un palmare lo è ancora di più. Si questo ha word ed excel. E’ vero. Ma dopo 30 minuti di utilizzo si rischia la sindrome del tunnel carpale più che dopo 24 ore di fragging consecutive.
L’unico utilizzo che riesco, a fatica ad immaginare, è quello di una persona che viaggia spesso, tipicamente con mezzi pubblici (treno ed aereo) e rigorosamente in Business Class (altrimenti non se lo potrebbe permettere) e che non ha una grossa necessità di produrre qualcosa, ma al massimo di visionare mail e documenti office.

Che dite? Ce ne sono tanti cosi ?

Ah… ora capisco.

Cmq, diminuito il prezzo e migliorata l’interfaccia (che dovrebbe essere multitouch, con accellerometri e riconoscimento vocale realmente affidabile) e ridotto il peso, potrebbe davvero essere il futuro. Tra 10 anni quindi.

P.S. : Ecco una foto di quello che mi è capitato tra le mani :

07042008433

Questa voce è stata pubblicata in hardware e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.