Proudly debugging the system since 1981

Blogbabel

blogbabel.JPGQual’è il problema con blogbabel?
Quello che mi ha portato a chiedermelo è la nascita, addirittura, di un plugin che permette di sparire da blogbabel. Da prima ho iniziato a pensare che se qualcuno si prende il disturbo di creare un plugin apposito blogbabel deve essere veramente fastidioso. Vero da blogbabel non ci si puo, apparentemente, disiscrivere.
In pratica se tu offri un feed del tuo sito è parecchio antipatico dire a qualcuno, chiunque esso sia, “no tu non lo usi”. O offri un feed per l’interscambio di informazioni o non lo offri. Questo a livello di consuetudine. A livello squisitamente legale ognuno può definire dei termini di utilizzo, pubblicare una bella EULA e dire no tutti i siti il cui dominio inizi per B non possono ripubblicare nessuna informazione proveniente dal mio. E sareste nella ragione e blogbabel nel torto.
Ma perchè una parte significativa della blogopalla italiana se l’è presa con blogbabel e non, per esempio, con technorati o wiko ?

Forse perché blogbabel pubblica delle classifiche mentre gli altri, al limite, solo un punteggio?

Boh, per verificare di persona ho deciso di auto-segnalarmi il blog. Vedrò se è davvero cosi tanto irritante.

6 commenti

  1. Napolux

    Pensiero condivisibile il tuo, per carità… Come è normale il mio di non voler far accedere un bot (in questo caso quello di bb) al mio sito web…

    non ti pare?

  2. b0sh

    Assolutamente. I contenuti sono tuoi, e ci fai quello che vuoi.

    Pero, alla fine, dopo un giro sul tuo blog (non che abbia letto tutto-tutto, ma un giro per i post taggati blogbabel l’ho fatto) e quello di altri ancora non ho capito qual’è il problema con questo aggregatore.

  3. Napolux

    Evidentemente (buon per te) non hai letto/partecipato alle discussioni che ci sono state in questi giorni. Il mio problema? Semplice.

    Io (sia come blogger generico che come napolux) in un post sul blog di blogbabel, nei commenti a quel post e nelle discussioni correlate mi sono sentito dare dallo staff di blogbabel del:

    – Furbo (perchè, senza volerlo ero dentro i 1000 link dei cincin)
    – Ridicolo (perché ho osato criticare)
    – Buffone
    – Complottista, perché farei “il paio” con una certa persona

    Tu ci rimarresti su un servizio il cui staff oltre ad insultarti non ti fornisce nemmeno una chiara una procedura per “disiscriverti” (santo dio anche google ti permette la rimozione se la vuoi)?

    Io no, grazie. Alla fine è saltato fuori il plugin. Altrimenti l’unico modo per essere rimosso da blogbabel sarebbe stato quello di chiudere il mio feed RSS per 6 mesi.

  4. b0sh

    Trovato il post: http://it.blogbabel.com/blog/2008/01/03/alberelli-bicchieri-e-link/

    Quando ho un attimo mi leggo tutti i commenti…

  5. Maria Grazia

    Forse ti conviene utilizzare il tuo tempo in maniera migliore… 😉

  6. b0sh

    Forse si, forse no.
    Di blogbabel cmq riparlerò sicuramente… E un minimo di approfondimento mi sembra d’obbligo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2024 b0sh.net

Tema di Anders NorenSu ↑