Mobile Web in via di declino prima di essere nato?

Qua non è mai nato. Tariffe troppo alte, rigorosamente a consumo, con scatto alla connessione, con tariffazione sia a minuti che a traffico, semi flat da 10mega al giorno… parliamoci chiaro… le abbiamo visti tutte tranne la possibilità di usare il telefonino per accedere ad internet senza troppe paranoie.

Oggi ReadWriteWeb sostiene che la festa sta per finire. Peccato che qua non sia mai neanche iniziata.

Mowser dice che "Il traffico mobile non c’è, non c’è adesso e non ci sarà"

Un altro illustre (a me) sconosciuto sostiene che "Il business di fare applicazioni native per i device mobile sta morendo, distrutto da un mercato frammentato e da pratiche restrittive"

Personalmente ho sempre creduto che la connettività mobile sia importante e con ampie possibilità di crescita. Però sono necessarie tariffe decenti e accesso incondizionato alla rete.

Una delle cose più utili sono i sistemi di IM, ma vengono filtrati da molti APN che permetto l’ accesso solo al web (e ti credo … se con 10€ al mese potresti chattare all’infinito chi manderebbe più gli SMS)

Un altra cosa utile sarebbero i vari sistemi per cercare negozi/servizi/ristoranti/locali. Ma, guardacaso, anche questi sono in diretta concorrenza con i numeri 12** o 89**** che tanto fruttano agli operatori.

Il mobile Web QUA è stato ammazzato dagli operatori. Deliberatamente e senza alcun scrupolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.